La seduzione è qualcosa di innato, d’altronde a pensarci bene non è nient’altro che uno dei meccanismi che Madre Natura ha inventato per la continuazione della specie.
Così come sei attirato dal buon cibo, così come ti piace stare all’aria aperta, allo stesso modo sei attratto verso il gentil sesso e non c’è nulla di più naturale.
Il fatto che sia un istinto naturale però non vuol dire che non si possa imparare a migliorarlo. La seduzione è infatti un gioco, un gioco divertente in cui ci sono alcune regole che non tutti sanno.
Quindi… cosa fare nella pratica per attrarre una donna e sedurre in modo naturale?
Ti illustrerò 10 consigli che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
Sorridi e cerca di essere positivo
Sorridere e mostrarsi positivo è una regola base per riuscire a conquistare una donna.
In primo luogo è necessaria per circondarti di persone e di amici. Conoscere molte persone, avere buone relazioni sociali, ti darà un grande vantaggio con una donna.
In secondo luogo perché il sorriso è contagioso, ridere fa bene all’anima, quindi forza sforzati un po’ di più all’inizio e i risultati saranno positivi.
Immagina per un’ istante la ragazza che ti fa impazzire che ricambia il tuo sorriso, cosa c’è di più bello?
Tieni la schiena dritta
Non devi sembrare certo un marines ma non puoi pretendere di girare con le spalle incurvate e le mani dietro la schiena come i tanto simpatici vecchietti vicino alle poste!
Tieni la testa alta e le spalle dritte, questo ti farà apparire più forte e più sicuro di te. Non dimenticare che le donne amano gli uomini che appaiono forti e sicuri, perché subcomunicano sicurezza e capacità di protezione.
Occupa spazio
Hai mai guardato cosa fanno, in natura, i leader del branco? Non sono impauriti di occupare spazio attorno a loro stessi.
Non startene quindi tutto raggomitolato, magari pure con le braccia conserte!
Allargati e occupa un po’ di spazio, questo non solo comunicherà sicurezza ma ti farà sentire più sicuro di te e rilassato.
Mantieni lo sguardo alto
Questo punto è di fondamentale importanza.
Per sviluppare tutte le caratteristiche che ti faranno apparire un uomo capace di sedurre e attrarre una donna in modo naturale, gira sempre con lo sguardo all’altezza del viso delle altre persone e fermati a osservare il mondo.
Ti sorprenderà quante cose passino inosservate mantenendo sempre lo sguardo giù, potresti non notare una ragazza molto bella!
Mantieni l’eye contact
Collegato con ciò che abbiamo appena detto c’è il discorso dell’eye contact, quindi il guardare negli occhi una donna mentre parli con lei.
Lo sguardo dice tantissimo di te e non devo dirti io che nella seduzione guardarsi negli occhi è fondamentale.
Mantenere l’eye contact, nei momenti in cui ti trovi con la donna che ti piace, denota sicurezza perché aumenta notevolmente la tensione tra di voi e fatto nel momento opportuno ti spiana la strada per il primo bacio.
Cerca di essere espressivo nel modo giusto
Noi italiani siamo dei grandi gesticolatori, soprattutto nelle regioni del sud. Puoi notarlo soprattutto quando viaggi all’estero, la differenza tra gli stranieri ed i nostri connazionali è molto forte.
Va molto bene gesticolare ed essere espressivi ed empatici ma attenzione non esagerare.
Alcuni uomini infatti quando si trovano davanti una donna che gli piace tendono ad essere un po’ troppo espressivi, parlare in maniera frenetica o con eccessiva energia, magari per scaricare la tensione.
Attenzione a non farlo!
Non fare la scimmietta ballerina
Collegato con l’espressività c’è un altro discorso veramente importante da fare, ciò che io chiamo la “sindrome della scimmietta ballerina”.
Ci sono infatti molti uomini che quando si trovano gruppo con una donna che li attrae diventano dei clown.
Cosa intendo dire?
Voglio dire che tentano di farsi notare a tutti i costi, trasformandosi così in buffoni che fanno battute a raffica per attirare l’attenzione a tutti i costi. Tieni monitorato questo tipo di comportamento perché è molto frequente.
Non farla sentire superiore
Ti trovi con la ragazza che ti piace ed è fantastica, ma anche se ti piace molto questo non è assolutamente un buon motivo per fare gli zerbini ed elemosinare attenzioni.
Se hai un’ opinione contraria alla sua, puoi farglielo educatamente notare.
Non devi mai cercare la sua approvazione, magari offrendole sempre da bere, lo fanno già in molti con risultati disastrosi.
Per aiutarti a prendere le redini del gioco ed evitare di comportarti da zerbino dovrai mostrarti propositivo, prendendo in mano la situazione, facendola divertire e divertendoti tu stesso allo stesso tempo.
Parla con un buon volume di voce
Il volume della voce è molto importante nella comunicazione, quello che comunemente viene detto “tono di voce” comunica infatti se ci sentiamo intimoriti o sicuri di noi stessi.
Se lei fa fatica a sentirti quando parli vuol dire che stai usando una tono di voce troppo basso che ti fa apparire insicuro e timoroso e questo non ti aiuterà di certo ad attrarre una donna.
Allenati a parlare a tono un po’ più alto del solito, scandisci le parole quando parli e non biascicare.
Conversa in modo fluente
Stai pensando “Facile a dirsi!”?
In effetti con una donna appena conosciuta può capitare che la conversazione non vada liscia come l’olio all’inizio ma ti dico un segreto: è solo questione di allenamento.
Allenati a parlare degli argomenti più vari, mantenendo una conversazione fluente.