Se stai cercando i migliori attrezzi sportivi, questo articolo fa per te. Qui troverai tutta l’informazione necessaria sulle ultime novità del mercato, la tecnologia più avanzata e naturalmente gli attrezzi da comprare se ti piace l’esercizio e vuoi trasformarti nel tuo istruttore di ginnastica personale.
Per quel che riguarda gli attrezzi per allenare la muscolatura superiore, questi si concentrano sui bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali e spalle. Sarebbero per esempio i remi, apparecchi per sollevare i pesi o le panche. È fondamentale scegliere un’apparecchiatura che ci permetta effettuare movimenti lenti e naturali senza danneggiare il livello di concentrazione muscolare. Tutto in uno: Tecnica e i risultati.
Inoltre esistono le multistazioni o i power rack, le macchine fitness che mettono a nostra disposizione una piccola palestra dove allenare le diverse parti del corpo sulle quali vogliamo lavorare. Il limite lo poni tu e dipenderà soprattutto dalla cifra che vorrai spendere e da un altro fattore molto importante come lo è lo spazio libero a disposizione…che si dovrebbe calcolare prima di comprare.
Le varianti più classiche, ma non meno consigliate, delle macchine fitness, sarebbero le panche per gli addominali, le pedane da corsa e gli stepper, l’ultima incorporazione. Naturalmente troverai pure le biciclette statiche – evviva lo spinning- ma prima di comprare dovreste tener presente che conviene comprare la bicicletta ellittica che è più versatile e la utilizzerete di più.
Se ti preoccupa lo spazio a tua disposizione ti proponiamo soluzioni con mini macchine per non dover rinunciare al tuo allenamento preferito. Questi apparecchi fanno persino venire voglia di collezionarli: Il Mini – Stepper con computer, preciso e conciso che ti metterà in forma pur non occupando molto spazio.
Chi non ha molto tempo a disposizione, può optare per un attrezzo futuristico: Poltrona di massaggio di ultima generazione che aiuta a rilassarsi dopo una sessione di running o fitness.
Infine, qualcosa per farci sognare: Macchine per la pratica dell’aquafitness: Biciclette, biciclette elittiche e pedane da corsa, con tutti i benefici del fitness e tutti i vantaggi dell’acqua per quel che riguarda la resistenza e la sicurezza. Un plus per coloro che se lo possono permettere perché possiedono una piscina propria e perché possono pagare il prezzo dell’apparecchiatura.