• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Cose da Imparare Online

Cose da Imparare Online

  • Contatti
  • Show Search
Hide Search
Home » Cosa Utilizzare al Posto delle Borse di Plastica

Cosa Utilizzare al Posto delle Borse di Plastica

La busta di plastica, o shopper, è il mezzo più usato per contenere gli acquisti, a cominciare dalla spesa al supermercato: in tutto il mondo, ogni anno se ne consuma una quantità immensa. Dato però lo scarso grado di biodegradabilità e l’alto costo che richiede il loro riciclo, i governi di molti paesi hanno cominciato a decretarne l’abolizione. Con questa guida imparerete a sostituire le buste di plastica con alternative più ecologiche ed economiche, aiutando così il Pianeta e la vostra salute.

Una prima valida alternativa alla shopper in plastica, è la busta di stoffa, meglio se in cotone ecologico. Questo contenitore, infatti, è altrettanto versatile, comodo e leggero: può essere ripiegato e tenuto in borsa oppure in auto ed usato per tutti i tipi di acquisti, dalla spesa al supermercato, allo shopping. Rispetto alla busta in plastica, quella in cotone può essere lavata e riutilizzata tantissime volte, è molto resistente ed esteticamente gradevole.

Leggi  Quanta Verdura Deve Mangiare un Coniglio Domestico

Per l’acquisto di frutta e verdura, soprattutto in grandi quantità, si possono utilizzare le cassette in plastica o legno. Questi contenitori sono resistenti, maneggevoli e spaziosi, possono essere lavati e riutilizzati un gran numero di volte ed hanno un costo contenuto: possiamo ad esempio chiedere al nostro negoziante di fiducia di regalarcene una e portarla con noi ad ogni acquisto.

Infine, per la spesa al supermercato o per altri acquisti di oggetti pesanti e non umidi, possiamo utilizzare le scatole di cartone, anche in questo caso, rigorosamente di riciclo. Molti discount mettono a disposizione dei clienti le scatole vuote, ma possiamo anche tenere da parte quelle che abbiamo in casa, ricordandoci di prenderle in occasione della spesa. In questo caso, abbiamo il vantaggio di poter scegliere le dimensioni della scatola in base al volume della spesa che intendiamo fare.

Primary Sidebar

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te