Un pò tutte noi ragazze abbiamo una sfilza interminabili di orecchini che si intrecciano e ingarbugliano tra di loro, grazie a noi che siamo un pò disordinate e non seguiamo i consigli giusti..
Svariati i modelli, i colori, i materiali, e mille le varianti, non appena ne vediamo nelle vetrine qualcuno in particolare siamo tentate ad acquistarli.
Tanti i tipi in commercio, vorremmo farvi una piccola lista dei modelli e che tipo di look indossare per ogni tipo:
Maxi tribali: molto grandi, vanno proprio quest’anno di moda, come se fossero delle vere e proprie sculture alle nostre orecchie, di legno, metallo, con pietre dure, avorio, coralli. E’ preferibile indossarli con look semplice e non eccentrico e vistoso, basta che già ci siano loro elaborati. Con scarpe casual con un bel plateau come quest’anno vanno di moda.
Plastic pop: ci ricordano gli anni 60 e di dimensioni più piccoli dei precedenti, le figure geometrice sono le forme più comuni, cerchi, rombi, quadrati, di tutti i colori, non mancano nenche i black-White da abbinare con un’abbigliamento analogo, Indossateli con jeans larghi ed all’ultima moda oppure shorts, o accostateli a degli abitini a fantasie particolari abbinando logicamente i colori.
Modello fantasy: che ci ricordano quelli Hello kitty o di Betty Boop che sicuramente avrete nel vostro cassetto, o anche a fiori, con farfalle, glitterati da abbinare sicuramente ai vostri jeans e t-shirt o con dei bei vestitini corti stile bimbetta sexy.
Modello pendenti o con perle: sono sempre di moda ed alla ribalta sia per le giovanissime che per le meno sicuramente da abbinare con abiti da sera, per avvenimenti particolari . E quelli pendenti potrai anche indossarle con un bel tailleur pantalone o gonna per il tuo ufficio, consigliabile un’acconciatura raccolta a chignon da abbinare.