Ti piace truccarti in modo vistoso con colori molto scuri, specie su occhi con eye liner e kajal nerissimi, ombretti metalizzati ed ami enfatizzare le tue labbra con colori rosso accesi e perlopiù reistenti all’acqua impossibili da rimuovere con un normale struccante? Seguendo questa guida in poche mosse potrai rimuovere anche il trucco più ostinato, senza irritare occhi sensibili.

Occorrente
Spugnetta in lattice
Acqua di rose
Olio di mandorle dolci
Olio di oliva
Vecchio recipiente di uno struccante per occhi debitamente lavato

Come prima cosa, lava bene il contenitore del tuo vecchio struccante per occhi, aiutandoti con dell’acqua calda e del sapone neutro. Una volta pulito bene il contenitore, riempilo per un quarto della sua capienza con dell’olio di mandorle. Ora, prendi l’olio di oliva e mettine un cucchiaio circa:. L’olio di mandorle ti aiuterà a sciogliere bene i trucco, anche il trucco waterproof nerissimo, mentre l’olio di oliva svolgerà una azione rinforzante sulle tue ciglia.

Quando avrai messo nel contenitore l’olio di mandorle e l’olio di oliva, aggiungi l’acqua di rose: va benissimo quella che trovi a poco prezzo al supermercato, poichè questo struccante deve essere risciacquato con acqua calda e sapone delicato, quindi, non lascerà residui sul viso. L’acqua di rose svolge un’azione lenitiva e decongestionante.

Non tutti sanno che, usare dell’acqua di rose sul contorno occhi, è un ottimo trucco per attenuare le occhaie, anche le più scure, poichè questa ha azione schiarente. In più, l’acqua di rose addolcisce molto l’effetto dell’olio che invece, ha la funzione di sciogliere il trucco. Una volta aggiunta l’acqua di rose, chiudi la confezione ed agita il tutto. Avrai ottenuto uno struccante bifasico: acqua e olio rimarranno separati all’interno della confezione e dovrai agitare ogni volta prima dell’uso.

Ora, per rimuovere il trucco ostinato al meglio, senza irritare gli occhi, prendo la spugnetta in lattice, bagnala con dell’acqua calda e versaci sopra il tuo struccante fatto in casa: passa la spugnetta sugli occhi in modo molto delicato e leggero. In poche mosse il trucco si scioglierà. Fai la stessa operazione per le labbra: basta una passata ed il rossetto si scioglierà. Terminata l’operazione, sciacqua il viso con acqua tiepida ed un detergente delicato.